Per i praticanti della mtb il fascino del guado è qualcosa di indescrivibile. La magia di superare indenni le acque è un forte richiamo ad osare . Non si sa se riusciremo a passare indenni. Se i nostri piedi galleggeranno sull’ acqua od invece un ostacolo improvviso, sbilanciandoci , ci farà affondare. E’ il gusto dell’ aventura che si amplifica, la sfida che ci si para d’ innanzi .
Total distance: 25585 m Max elevation: 515 m Min elevation: 169 m
IL TORRENTE MAILLO CHE NASCE DA CASTELNOVO MONTI E’ IL PRINCIPALE AFFLUENTE DEL TASSOBBIO. PER PIU’ DI META’ DEL SUO CORSO E CIOE DAL PONTE DELLA STRADA COMUNALE VILLABERZA CASTELNOVO E FINO ALLA SUA CONFLUENZA CON IL TASSOBBIO E’ TOTALMENTE PEDALABILE TRAMITE UNA CARRAIA CHE NE COSTEGGIA IL CORSO E PROPONE NUMEROSI GUADI CHE IN PERIODI NON DI MAGRA RICHIEDONO UNA CERTA ABILITA’ E CORAGGIO.
Total distance: 32846 m Max elevation: 1373 m Min elevation: 768 m
IL TORRENTE RIARBERO E’ UN AFFLUENTE DEL SECCHIA . SONO DUE I GUADI DI QUESTO ORRENTE CHE SI DEBBONO AFFRONTARE , IL PRIMO LUNGO IL SENTIERO 637 PER RAGGIUNGERE IL PASSO DEL LUPO DA CERRETO ED IL SECONDO IN LOCALITA’ FERRIERE. IL PRIMO DI QUESTI 2 GUADI, PER IL FONDO PARTICOLARMENTE SCONNESSO NON E ‘ AGEVOLE DA SUPERARE.
Total distance: 35071 m Max elevation: 1641 m Min elevation: 932 m